Roadgrandtour il frutteto dei ciliegi 2024
Disciplina: MTB / Cross Country (XC)
Data: 02-11-2024 - 02-11-2024
Contea: Prahova
Posizione: Păulești
Sito web: https://www.roadgrandtour.ro/mtb-paulesti/
Facebook: https://www.facebook.com/roadgrandtour
Con un ritardo causato da alcuni orsacchiotti desiderosi di ciliegie, il Giardino dei Ciliegi promette di offrire un'esperienza davvero speciale in pieno autunno! Questa competizione, che si tiene nel bellissimo villaggio di Păulești, cambia il paesaggio monotono dei tour ciclistici di pianura e ti conquista con la varietà e la bellezza dei percorsi che offre. Indipendentemente dal fatto che tu voglia goderti una splendida giornata autunnale con altri appassionati di ciclismo o che tu sia determinato a superare i tuoi limiti e le tue paure personali, affrontando in sicurezza un nuovo percorso, o addirittura sogni il podio, Livada cu Cireși, anche se non ha ciliegie, è una sfida perfettamente equilibrata.
Questa avventura inizia dal pittoresco villaggio di Păuleștii Noi e inizia con un tratto su una strada sterrata, che poi vi introduce in una foresta da sogno, situata su un altopiano, seguita da una spettacolare discesa fino al fiume Teleajen. Poi arriva una gara di resistenza, con molti alti e bassi, che ti convincerà che ne è valsa la pena. A seconda della distanza che sceglierai, il sentiero del Giardino dei Ciliegi avrà in serbo per te una piccola sorpresa!
Per scegliere il percorso giusto ci sono le seguenti opzioni: "Nani" dai 5 ai 14 anni, accompagnati o meno da adulti, ma anche chi desidera una passeggiata rilassante scoprirà un percorso facile di 8 chilometri, con dolci salite e ombreggiato, nei colori autunnali.
Per chi vuole godersi le miti giornate autunnali, abbiamo consigliato il percorso di 17 km.
Gli amanti della velocità si sfidano nel percorso Expert, 34 km. E per chi cerca una gara finale per mettere alla prova le proprie capacità, c'è il percorso PRO, 48 km, composto da due giri da 24 km ciascuno. Il percorso verrà preparato, pulito ed infine segnalato il giorno prima dell'evento. Nel nostro sforzo di proteggere le foreste e le aree naturali in cui svolgiamo questa attività, la segnaletica sarà discreta, ma non preoccuparti, non ti perderai. La regola base è semplice: se non hai visto alcun cartello negli ultimi 500 metri, torna indietro sullo stesso percorso fino a trovare un segnavia e sarai di nuovo sulla strada giusta. Si prega di consultare la mappa del percorso prima della gara, prestare attenzione alla segnaletica esistente e seguire le indicazioni dei volontari.